Se il mio volo è in ritardo ed ho prenotato il ritiro in aeroporto. Che devo fare?
I questo caso devi contattarci immediatamente al +39 3516049522. Ti daremo il massimo supporto compatibilmente con la nostra operatività.

Se devo modificare la mia prenotazione. Come vi contatto?
Se per un qualunque motivo dovessi ritardare il tuo arrivo o partenza o cambiare i tuoi piani di viaggio contattaci immediatamente al +39 3516049622 o tramite email ad Olbiascooter@gmail.com

Quali sono i documenti necessari per il ritiro e L’utilizzo del mio scooter a noleggio?
I documenti che sono assolutamente necessari sono la patente di guida valida, un documento di identità in corso, la carta di credito o contante per il deposito cauzionale e il passaporto se non sei residente in Italia. Ti invitiamo anche a portare con te una copia cartacea della conferma di prenotazione.

Il mio scooter è protetto da assicurazioni? 
Tutti i nostri scooter sono coperti da assicurazioni RC. In caso di danno o furto ti sarà chiesto il rimborso di una franchigia massima variabile a seconda dello scooter noleggiato.

Se la vettura che mi viene noleggiata ha già dei piccoli graffi o lievi imperfezioni?
Se questo dovesse accadere, i piccoli danni pre-esistenti sono accuratamente riportati su un modulo che i nostri incaricati ti consegneranno e che ti sarà richiesto di firmare per ricevuta, ovviamente dopo aver controllato che non ci siano danni non segnalati. Prima di partire controlla dunque con cura che il modulo riporti esattamente i danni reali e se qualcosa non coincide, non esitare a informare i nostri incaricati, ricorda che i danni non segnalati in fase di check out possono essere imputati a te.

C’è un guasto sul mio scooter.  Come faccio?
Nessun problema: chiamaci subito al numero +39 3516049622
Olbia Scooter Rental farà quanto possibile per permetterti di riprendere il tuo viaggio il più rapidamente possibile e in tutta sicurezza.

Purtroppo ho danneggiato la macchina in un sinistro senza controparte. Cosa succede ora?
Innanzitutto contattaci preventivamente al +39 3516049622
È in ogni caso basilare che tu collabori con il nostro staff per l’accertamento del danno: questo ci aiuterà a valutare meglio l’accaduto e trovare la soluzione adatta, potremmo doverti addebitarti il corretto ammontare. Ricordati infine che se il danno procurato rende la vettura non marciante o non sicura, per la tua e la nostra incolumità e sicurezza chiameremo un carro attrezzi, ed eventuale costo dovrà essere a te addebitato.

Il mio scooter è stato rubato. Come debbo comportarmi?
Innanzitutto devi recarti immediatamente presso una stazione di polizia o carabinieri e sporgere denuncia, e contattare noi al +39 3516049622. Quindi recarti entro 24 ore dall’accaduto presso la nostra stazione di noleggio in Olbia, Via Acquedotto Romano 5c, per consegnare copia della denuncia e le chiavi del veicolo. Ti ricordiamo che il contratto di noleggio verrà ritenuto concluso solo nel momento in cui consegnerai la denuncia e le chiavi del veicolo pertanto è necessaria la tempestività.

Se sono stato coinvolto in un incidente, cosa debbo fare?
Appurati i danni alle persone, compila immediatamente il modulo di constatazione amichevole, che dovrà essere firmato da entrambe le parti, e consegnarlo a fine noleggio alla nostra stazione di noleggio. Informaci subito telefonando al +39 3516049622.

Ho preso una multa durante il noleggio. Cosa succede ora?
In questo caso la multa viene recapitata dall’autorità competente a Olbia Scooter Rental in quanto proprietaria del mezzo. Olbia Scooter Rental non è tenuta a pagarla e provvede, in base ai dati del veicolo che ha commesso l’infrazione, ad identificare il conducente e a comunicare all’autorità competente i tuoi dati. A questo punto Olbia Scooter Rental ti rinvia quindi la multa, e spetta a te pagarla o contestarla. Ti ricordiamo che i termini per la contestazione decorrono normalmente dalla seconda notifica.

Lo scooter ha il pieno di carburante?
Ti confermiamo che Il tuo scooter ti verrà consegnala con il pieno, e ti sarà richiesto di restituire la vettura sempre col pieno. Per evitarti questo onere, puoi lasciare la vettura con un livello di carburante inferiore a quelLo iniziale: in questo caso il rifornimento sarà effettuato da Olbia Scooter Rental che ti addebiterà il costo del carburante, oltre a un supplemento per il servizio di 8€.

L’utilizzo del casco è obbligatorio?

Per quanto stabilito dal Codice della Strada , il casco è necessario alla guida di un motoveicolo, scooter, o vettura a due ruote. Ti consigliamo di comunicarci le taglie dei caschi in fase di prenotazione.

Qual è il vostro parco scooter?
Nel nostro parco scooter è possibile trovare veicoli per tutte le esigenze di mobilità nel Nord Sardegna. Disponiamo di modelli nuovi continuamente aggiornati di scooter di ultima generazione, revisionati, conformi ed efficienti.

Quali limitazioni guidatori con meno di 25 anni?
Con un piccolo supplemento Olbia Scooter Rental rende facile noleggiare un’auto o uno scooter anche se hai meno di 25 anni, in modo da poter viaggiare e organizzare la tua vacanza con facilità.

N.B.: Non è consentito il noleggio di autoveicoli a guidatori con meno di 21 anni e 2 anni di patente.

E consentito far guidare il mio scooter a noleggio ad altri guidatori?

Sì, con l’apposita tariffa. E’obbligatorio comunicare alla stazione di noleggio eventuali guidatori aggiuntivi che dovranno esibire la propria patente in originale, e firma della contrattualistica prevista per la protezione dei dati (GDPR) e inserire i Loro nominativi nel contratto di noleggio. Ricordiamo che ogni guidatore deve possedere i requisiti minimi per guidare una vettura, cioè avere la patente da più di un anno e avere compiuto una età minima per guidare un determinato gruppo scooter. Il costo del servizio è quantificato in base al numero dei guidatori. Inoltre per il computo di eventuali danni o infrazioni non contestabili sul momento verrà comunque ritenuto responsabile per l’uso improprio il primo guidatore. Per eventuali comunicazioni retroattive (o mancate comunicazioni), Olbia Scooter Rental potrebbe applicare una sanzione pari al costo del guidatore aggiuntivo computato per tutta la durata del noleggio.

Quali sono i miei compiti al momento della restituzione dello scooter?
Innanzitutto ti invitiamo a riconsegnare la vettura con il dovuto anticipo. Le procedure di restituzione necessitano comunque di alcune attività e dunque di tempo. Devi parcheggiare la vettura nelle aree contrassegnate e consegnare le chiavi della vettura nei nostri uffici. Ricordarti di non lasciare a bordo effetti personali (dei quali non siamo responsabili). Il nostro personale ispezionerà lo scooter per verificare il carburante mancante e eventuali danni accaduti durante il noleggio. Ti ricordiamo infatti che dovrà essere riconsegnata nelle stesse condizioni e con le dotazioni di inizio noleggio. QuaLora dovessi riconsegnare lo scooter durante gli orari di chiusura dell’ufficio, potrai lasciare le chiavi nella apposita cassetta.

Se per qualunque motivo non riconsegno lo scooter dopo l’ora/giorno previsto?
La tariffa pattuita copre esattamente il periodo di noleggio riportato sul contratto. Se per qualsiasi ragione riconsegnerai Loscooter oltre la data/ora prevista ti verrà conteggiato un giorno extra di addebito per ogni giorno di ritardo, fatta salva una tolleranza di 59 minuti rispetto all’ora di restituzione iniziale. Per esempio se hai previsto la restituzione alle 13 e la restituzione avviene alle 13,55 non ci sarà nessun ulteriore addebito. Dalle 14,00 in avanti scatterà un addebito di un giorno extra.

Come devo fare per avere la fattura del noleggio?
Devi richiederla al nostro personale prima dell’emissione di eventuale ricevuta fiscale. Ti sarà inviata tramite email e secondo le modalità previste dalla normativa vigente, eventuali ritardi nella richiesta o a causa della mancanza dei dati necessari (non forniti) Olbia Scooter Rental non potrà essere ritenuta responsabile.

Se devo segnalarvi un reclamo?
E’ a tua disposizione l’indirizzo email info@olbiascooterrental.com